lunedì 12 dicembre 2011

Lama Donna Tour 2011: I Postumi

E' la prima volta che LA TOSSE GRASSA vi delizia con un report sui propri sermoni. Ma soltanto perché è la prima volta che riusciamo ad averne dei reperti fotografici. Per cui se per caso spuntassero foto delle altre esibizioni magari vi racconto anche quelle (se me le ricordo).


7 dicembre 2011 @ Reasonanz (Jesi AN)
Arriviamo che al bancone c'era solo un serial killer locale, un rapido aperitivo hard, un rapido soundcheck (in genere durano 20 secondi, come in questo caso), e poi si procede al momento più atteso della serata: la cena. Eravamo curiosi di vedere come noi carnivori impenitenti saremmo sopravvissuti alla cucina di questi vegetariani militanti, e dobbiamo dire che è andata alla grande, tanto che quasi abbiamo snobbato quelle fette di ciauscolo che ci hanno messo per pietà. Il concerto pure è andato bene, col Radical Macabre Tanzkommando, composto dal Piccolo Stè e da Tosi, che sceglie di presentarsi seminudo per aumentare ulteriormente il fattore shock del tutto. Il pubblico? Quasi esclusivamente composto da anconetani in cerca di emozioni forti: il pubblico jesino si era infatti recato in massa a vedersi gli Zeus! in/ad Ancona. Ubriachezza? Molta, soprattutto nel porco di ballo.
Bis: Padre Mostro.
 

 

8 dicembre 2011 @ Groove (Potenza Picena MC)
Siamo sul posto puntualissimi, tant'è che è ancora chiuso. Il tempo per due Negroni dalla concorrenza e siamo pronti per il soundcheck, che dura un po' più del solito solo perché qualche folletto burlone ha scambiato i cavi sul mixer. Magnate e bevute più che soddisfacenti, e dopo il caffè esplorazione della cittadina in cerca di assenzio o altri ammazzacaffè letali. Non trovandone tocca prenderne razione doppia. Al ritorno troviamo il locale gremito, è tempo di esibirsi e andiamo a prepararci nel nostro sgabuzzino, dove ci appare Padre Pio, che verrà sul palco con noi. Pubblico presente, attento e felice nonostante il Radical Macabre Tanzkommando (anche stavolta il Piccolo Stè e Tosi) tenti più volte di uccidere scagliando sul pubblico statue del suddetto Padre Pio, ma quei bastardi schivano bene.
Bis: Burzum Due.


9 dicembre 2011 @ CRC (Abano Terme PD)
Si parte verso il nord, un po' tristi perché il nostro ballerino Tosi stasera non sarà dei nostri. Ci consoliamo con Bambie, il nostro sacerdote sul posto, che con un Negroni e mezzo viene corrotto e indotto a unirsi al Piccolo Stè nel Radical Macabre Tanzkommando per la serata. Stasera abbiamo anche due gruppi spalla, Quiet Confusion e The Sickle, che curiosamente suonano dopo di noi. Mentre fanno il loro soundcheck all'antica (usano strumenti...) ce ne andiamo a bere in un bar gestito da cinesi che non parlano italiano. Gli estorciamo dei Negroni (che preparano con la China Martini al posto del Martini Rosso) che ci vengono serviti accompagnati da patatine e cioccolatini assortiti. Poi andiamo nel locale, dove veniamo travolti dalle bariste più bone dell'universo (si muovono al ralenti). Un paio di vodka e crodino e poi una cena conviviale, dopodiché si suona subito subito. Il nostro camerino stavolta è nei cessi, decorato con pittoresche pozzanghere di piscio. Spaventiamo un po' di anziani che frequentano il circolo abitualmente e poi andiamo sul palco. Pubblico pochissimo, ma in compenso avranno gli incubi per il resto della loro vita. Bambie si trova subito a suo agio nel porco di ballo, e terminato lo show lasciamo il campo ai gruppi spalla e andiamo a fraternizzare coi fan. Ce ne andiamo con un po' di amarezza perché non ci viene dato uno straccio di rimborso. Ma tanto noi siamo abili nel voodoo.





Nessun commento:

Posta un commento