giovedì 12 aprile 2012

Italia Wave Marche 2012: BROGLIIII!!!!

Volevo dedicare questa vittoria a Faust, che per problemi di salute non ha potuto assistere allo spettacolo ma siamo certi avrebbe apprezzato. No, ok, la giuria l'ha pensata diversamente, ma c'è un'unica spiegazione: BROGLIIII!!!! D'altronde che LA TOSSE GRASSA fosse il migliore era evidente già nel momento dell'iscrizione al concorso. Ma andiamo per ordine. E' gratis, dunque mi iscrivo. La regola è questa, d'altronde data la roba che faccio è normale che le giurie si caghino sotto e premino altri nonostante la mia manifesta superiorità, per cui anche una quota d'iscrizione di 5 euro significherebbe buttare via soldi. Ma Italia Wave è gratis, facciamolo. Ovviamente passiamo la prima selezione Marche, e quindi andiamo in semifinale, che si tiene venerdì 3 febbraio al Mamamia, grossa discoteca afro di Senigallia. Il Radical Macabre Tanzkommando è rappresentato da Tosi e "Masoschiavo". Proponiamo "Sono Io La Fame Nel Mondo", durante la quale per un'assurda regola la giuria si copre le orecchie, "Lo Vuoi Nel Culo" e "Sei Qui Solo Per Le Telecamere", le due canzoni date in pasto al concorso. E il bestemmione? Il bestemmione me lo gioco in finale. Ovviamente è un trionfo, ovviamente il pubblico reagisce con entusiasmo, ovviamente passiamo in finale, eliminando senza sforzo Home By Three, Need Her Liver, Nefesh e L'Armata Brancaleone.



Bene, la finale invece si tiene venerdì 6 aprile, sempre lì al Mamamia. Orpo! E' Venerdì Santo! La tentazione è troppo forte, non possiamo resistere... Dobbiamo assolutamente prepararci qualcosa di blasfemo data la situazione. Ci penserà "Masoschiavo", che nel pomeriggio realizzerà una cosuccia ad hoc. Naturalmente ci sarà anche Tosi, il corpo di ballo deve essere lo stesso. Portando in dote una dama da 5 litri di un vino orrendo facciamo un picnic là fuori fraternizzando coi Natural Dub Cluster nonostante i loro evidenti handicap (sono vegetariani, poverini). Quand'è il nostro momento saliamo sul palco. Il Sommo appare avvolto in un sudario, accompagnato dai suoi fidi gendarmi, che lo piazzano al centro del palco mentre si prostrano in adorazione accendendo incensi. Sullo sfondo una versione di "Tico-Tico No Fubá" che in realtà è un brano live dei Laibach, ma che ve lo dico a fare. Al termine mi libero dal sudario svelando la mia immagine impressa su di esso. Sì, è la Sacra Sindone, l'originale, la Mia. Mentre i tanzkommander la stirano (con tanto di asse e ferro da stiro di Barbie) e poi la stendono con delle mollette io presento "Burzum Due", e ritiro il premio.


Sì, perché in realtà il massimo a cui potevamo ambire era questo: gridare "Martellata, Porco Dio!" da un palco grosso come quello del Mamamia, cosa che difficilmente ci ricapiterà e che non ci capitava da quando aprimmo per Fiorella Mannoia. Ovviamente il pubblico apprezza visibilmente. Riproponiamo poi i brani in concorso, gli stessi della semifinale, e scendiamo dal palco con la consapevolezza di essere i migliori. No, non ci occorreva ascoltare gli altri per rendercene conto. Ovviamente. Tuttavia so bene che è tutta una farsa, e ignorando alcuni indizi evidenti proprio perché troppo evidenti, al banco scommesse punto i miei 50 euro sull'Anonima Straccioni invece che sui Martin Kleid, che sono quelli che arriveranno primi. Mi pareva troppo facile, e infatti lo era. Gli Anonima Straccioni comunque sono secondi, c'ero andato vicino. A noi niente, naturalmente, so di essere il migliore ma so anche che a giudicarmi non ci sono io. Pertanto... BROGLIIII!!!! La nostra coppa usurpata, il podio vilmente sottrattoci. Ma noi sappiamo come reagire con maturità.


Andando a bere. E sparlando a più non posso della giuria e degli altri gruppi in concorso. No, scherzo, non è vero. Lo facevamo già da prima. Sono uscite fuori delle battute talmente orripilanti che non oso nemmeno scriverle qui nel mio blog: perché ve le dica bisogna che m'incontriate ubriaco da qualche parte. Comunque è tutto un zozzo, una mafietta, un quacquaracquà, un urgusurugguluth, solo una drink card a testa per degli ubriaconi come noi è sabotaggio, il popolo sovrano sta col Culto della Tosse Grassa, ihihih, ahahah, una risata vi seppellirà, brutti brutti brutti, neri neri neri, non sono scarafaggi, sono carabinieri, si sapeva da due settimane che vinceva Pupo, al piadinaro c'avevano solo le cotolette e io non posso magnà il fritto, BROGLIIII!!!!, i superalcolici erano sottomarche, non ci è stato modo di farsi fare un Negroni, l'acqua 3 euro e nessuna ce l'ha data.
E l'afro è una merda.






Nessun commento:

Posta un commento