mercoledì 11 aprile 2012

L'ospitata di Pasquetta coi Lettera 22

Il giorno di Pasqua secondo le scritture diluviò, per cui si è dovuto rimandare a Pasquetta, lunedì 9 aprile. Parlo della scellerata idea che hanno avuto i marchigiani Lettera 22: riarrangiare "Sperma D'Artista" in versione mammoletta rock con me ospite alla voce per inserire questo "featuring" nella scaletta del loro concerto in Piazza G. Leopardi di Recanati, sotto l'egida del Café De La Paix. Sono reduce da un vorace pranzo di Pasquetta a Serrapetrona, per cui arrivo sul posto iper gonfio. Un tè per coadiuvare la mia digestione, poi il concerto parte, e quando capisco che sarà la mia ora vado a indossare la mia divisa nell'androne del palazzo lì a fianco. Spaventando un signore con cagnolino che lì risiede: "Cos'è? Un Gallo?". Da fuori sento le prime note del pezzo e il bassista Pilì che mi annuncia come solo lui sa fare: "Blablablablablablablablablabla..." Apro il portone e sfondo la barriera umana del pubblico e vado verso la band al grido di "AGNELLIII!!!".


Raggiungo il microfono e intanto l'oratore "...blablablablabla...". Un "Taci!" secco e parto con la mia performance. Il pubblico credo abbia capito. Devo essere stato chiaro. Terminato il mio dovere, a 6° C e col mio ignudo petto, certo che la band si sia pentita di essersi posta a confronto con un tale colosso della musica pop (idea loro, ribadisco), vado a farmi un bicchiere di vino dalla concorrenza, sempre al grido di "AGNELLIII!!!", giusto per portare un po' di shock anche là, che ne hanno bisogno.
Arrivano gli inevitabili "dovresti continuare con una backing band"... COL CAZZO! Non ci torno, da voi umani. Queste collaborazioni, benché benvenute, dovranno e potranno rimanere soltanto *sporadiche*. Per questo, questo e quest'altro motivo.
Seguirà un litro di vino di ciliege gentilmente offertomi dalla chitarrista Arianna per tenermi buono.

Un umano nel pubblico ha girato un video dell'accaduto, non credo sia visibile a tutti tutti (saprete com'è elitista Facebook...), però il link è questo.






Nessun commento:

Posta un commento