mercoledì 12 dicembre 2012

"TG2" tra i cinque migliori dell'anno per Emanuele Barletta di Roar Magazine.

In una nota di Facebook Emanuele Barletta di Roar Magazine cita "TG2" de LA TOSSE GRASSA tra i 5 migliori album italiani del 2012.


2012 e canzoncine: Italia

Questa è un po' più complessa, ma ci provo lo stesso. Cinque più altri, come per l'altra.

DRINK TO ME - S
Disco italiano dell'anno perché è: 1) bello e 2) coraggioso pure senza disdegnare la melodia. ricerca sonora e melodie in primo piano. caso più unico che raro di pop di altà qualità.

UOCHI TOKI - Idioti
Già consumato, e verrà consumato ancora. Qua c'è la vertigine della lingua, punto e basta. Suono e parola. Voler spingere sempre più in là il concetto di "pensiero". Tutto bello e pazzesco.

CHEWINGUM - Nilo
Colori, follia e quel tanto di spirito "non me ne frega un cazzo". è un disco pop, ma proprio super pop. si ride e si pensa, con i Chewingum. grandi davvero, in molti li scoprono solo in questo 2012, ma vale la pena dire "io c'ero" già da qualche anno.

MELAMPUS - Ode Road
La notte ed i suoi profeti. Questo finisce direttamente in playlist per la sua unicità. da ascoltare in solitudine, per svuotare mente e coscienza. un breve ma sensuale rituale pagano.

LA TOSSE GRASSA - Tg2
il cattivo gusto che diventa sublime, come la blasfemia a costo zero, la volgarità, la sodomia e le brutture del mondo occidentale. brutal disco pop, campioni rubati a destra e sinistra, grandi sberloni a tanta gente. merita palcoscenici anche maggiori di quelli che ha già.

IN ORDINE SPARSO, A FUTURA MEMORIA:
KARIBEAN - Andersen
LA MORTE - La Morte
XABIER IRIONDO - Irrintzi
INDIAN WELLS - Night drops
AFTERHOURS - Padania
FINE BEFORE YOU CAME - Ormai
THREE SECOND KISS - Tastyville
FUZZ ORCHESTRA - Morire Per La Patria




Nessun commento:

Posta un commento