venerdì 20 dicembre 2013

Intervista per CAGNARA.












Giovedì 19 Dicembre 2013, la nostra piccola rivista auto-prodotta, ha incontrato uno ''strano'' progetto musicale, denominato La Tossa Grassa......

Quando si forma La Tosse Grassa?

 
Quand'è freddo. Il progetto prende forma in me nel gennaio 2011, quando avverto la necessità di trovare una valvola di sfogo tramite la quale sfiatare con regolarità tutto il mio malessere. Decisi quindi di diventare un Dio, La Tosse Grassa.
Avendo bisogno di alabardieri per aiutarmi nella mia missione ho coinvolto degli amici, le prime vittime del mio culto, nel radical macabre tanzkommando, il corpo di ballo che mi segue nelle esibizioni live. Da allora si esiste, e non ho intenzione di smettere.

Avete delle incisioni all'attivo?

 
Dal 2011 pubblico annualmente un album ogni 13 agosto in occasione del "finlandei". finora hanno visto la luce "tg1", "tg2" e "tg3", uscito quest'anno, tutti rigorosamente autoprodotti. Oltre ai brani contenuti in questi album, 12 a disco, esiste anche un brano intitolato "dramatic carota" che è uscito come contenuto esclusivo per una compilation di roarmagazine.it. naturalmente sono già aperti i lavori per "tg4".

Che significa Radical Macabre?

 
Sappiamo bene che per raggiungere il nostro obiettivo di "peace & love" dovremo necessariamente passare attraverso una rivoluzione, non possono esistere vie di mezzo. Questa consapevolezza è contenuta nel termine "radical" mentre "macabre" ci riporta ad un'altra consapevolezza. Quella per cui la rivoluzione sociale non si compirà con una grande festa in cui si balli folk irlandese con accento emiliano. Occorreranno spargimenti di sangue, merda, putrefazione. Grandi ustioni, mosche, cattivo odore... non sarà un belvedere, siamo qui per aiutare i mortali a fare i conti con questa realtà e "radical macabre" rappresenta quest'atteggiamento disincantato.

Che ne pensate dei ''Forconi''?

 
Nonostante la consapevolezza di cui sopra, per cui per raggiungere il nirvana bisogna passare attraverso la barbarie non siamo comunque disposti ad accettare alcuna forma di fascismo. Ma d'altronde gli italiani sono sempre stati topi, che nell'ultimo ventennio sono stati completamente accecati e cosa ci si poteva mai aspettare da dei topi ciechi? Il mantra "dio, patria, famiglia" proprio non mi riguarda, soprattutto quando il dio in questione non sono io.

Vi piace il cinema Italiano?

 
Il cinema italiano ha un passato glorioso, dalle opere d'arte di Petri e Pasolini agli esempi più popolari di Corbucci e Monicelli, passando per gli idioti dell'orrore. ma tutto ciò si è estinto negli anni '80. Riguardo con piacere le vecchie pellicole ma il nuovo è totalmente deprimente, asservito alla borghesia più devoluta. L'unico piacere è aggiungere l'espressione "sacco di merda!" ai titoli. Ad esempio: "ricordati di me, sacco di merda!" di Muccino o "non ti muovere, sacco di merda!" di Castellitto.

La Tosse Grassa ha un lavoro?

 
Il lavoro dell'incarnazione de La Tosse Grassa è essere La Tosse Grassa. Egli alterna la propria attività di rockstar e semideo con quella di dj sia per le feste più improbabili che vi possano venire in mente sia per il matrimonio di tua sorella (ce l'ha il mio numero?). E quest'ultima è di gran lunga la mia attività più numerativa. Talvolta mi trovo anche a fare da promoter o direttore artistico per qualche situazione locale ma ultimamente questo versante si è pressoché estinto. Mi accontento di queste briciole qua. L'idea di noleggiare ore preziose della mia vita a qualche padrone perché si arricchisca sulle mie spalle la vedo davvero troppo distante dal mio modo di esistere. Per fortuna consumo poco.

Che ne pensate della diffusione da parte delle aziende dei buoni pasto?

 
E' naturale. Se gli schiavi non vengono nutriti come si deve poi le piramidi con che forza le si tira su?

Un luogo che vi rappresenta?

 
In base al dogma per cui riusciamo davvero a star bene dove si produce vino, dove prospera il cinghiale e laddove vige il degrado abbiamo individuato come nostro habitat naturale e mistico la zona delle necropoli picene del Fermano, nelle Marche. Sebbene abbia periodicamente bisogno del caos degli ambienti urbani so che per il nostro spirito marcio non c'è niente di più rigenerante di una bella giornata passata a mangiare, bere e grufolare in una necropoli picena.

Cosa farete da grandi?

 
Non è che ci rimanga un granché da fare. Credo marcire.


Grazie alla ''Tosse Grassa'', per l'interesse mostrato nei nostri confronti.....

Il Viaggio Continua................





Mauro Francioni, CAGNARA
www.facebook.com/Cagnara

Nessun commento:

Posta un commento